Dott. Loris Mirabile
Medico Chirurgo specialista in Ortopedia e Traumatologia
«Cambiare per migliorare, cambiare per evolversi: il cambiamento è il motore della cura e delle buone pratiche del benessere». Il mio obiettivo è offrire ai pazienti trattamenti ortopedici di eccellenza. Per raggiungere questo scopo, mi dedico costantemente all’apprendimento e all’aggiornamento professionale, partecipando a congressi internazionali e a corsi di formazione.
Sono specializzato in chirurgia vertebrale, ambito che richiede una particolare dedizione e molta precisione.
In M2 Clinic fornisco cure all’avanguardia, contribuendo a creare un ambiente accogliente che accompagna il paziente passo dopo passo verso una completa guarigione e un’elevata qualità di vita.
Pubblico annualmente su riviste internazionali di settore i risultati dei miei studi e delle nuove ricerche, dimostrando il mio impegno per l’innovazione della medicina ortopedica.
La salute e il benessere del paziente sono la mia priorità e mi propongo di guidarlo verso un’efficiente ripresa dell’attività fisica e della routine quotidiana.
Studi e Specializzazioni
Ho conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia all’Alma Mater Studiorum Università di Bologna, specializzandomi in Ortopedia e Traumatologia presso gli Istituti Ortopedici Rizzoli di Bologna. Mi interesso da sempre di Chirurgia Vertebrale e Chirurgia evolutiva del bambino, svolgendo attività scientifica e chirurgica in collaborazione con illustri chirurghi vertebrali degli Istituti Ortopedici Rizzoli e dell’Ospedale Maggiore di Bologna.
Ho 20 anni di esperienza come chirurgo e all’attivo più di 800 interventi al rachide di alta e media complessità.
Trattamenti e Diagnosi
- Scoliosi dell’età evolutiva
- Scoliosi dell’adulto
- Fratture vertebrali
- Fratture vertebrali dell’anziano su base osteoporotica
- Ernia del disco cervicale e lombare
- Spondilolisi-listesi vertebrali
- Lombalgie e Cervicalgie
- Patologie degenerative della colonna
La cosa importante in Chirurgia Vertebrale è capire se un paziente necessita veramente di un trattamento chirurgico o se, mediante l’ausilio di fisioterapia, rieducazione posturale globale, pancafit e tutto ciò che lavora sulla postura, riesca a migliorare tanto da poter procrastinare l’intervento.
Anche la terapia farmacologica e infiltrativa, in particolare la pratica dell’ozonoterapia, dà buoni risultati e può aiutare il chirurgo a discernere se la patologia del paziente ha un’indicazione chirurgica o meno.
Colonna Vertebrale
Specializzazione in Chirurgia Vertebrale e Chirurgia evolutiva del bambino
Studi e Ricerche
Pubblicazioni annuali su riviste internazionali di settore
Esperienza
Più di 1000 interventi in 20 anni di professione
Specialista:
Medico Chirurgo specialista in Ortopedia e Traumatologia
Laurea:
Medicina e Chirurgia presso l’Alma Mater Studiorum Università di Bologna
Email: